È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

FORUM SUL PROGETTO ADID - AIUTO DONNE IN DIFFICOLTA'

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2007 13:14
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.118
Post: 4
Registrato il: 22/01/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/03/2006 23:48
 
Quota




Il progetto A.D.I.D. nasce dalla presa di coscienza dell’aumento dei fenomeni di violenza dei soggetti più deboli della società, ponendo l’accento sulle donne.
La violenza contro le donne è un fenomeno molto esteso: almeno una donna su cinque nella sua vita subisce uno stupro, un tentativo di stupro o violenza fisica e psicologica; una su quattro fa l’esperienza di essere maltrattata da un partner o ex partner. La violenza contro le donne è un crimine anche se continua ad essere considerata dagli individui e dalle Istituzioni un fatto privato.
La Dichiarazione Universale dei diritti Umani non fa esplicito riferimento ai diritti delle donne, ma la violenza sulle donne viola i diritti sanciti dalla Dichiarazione stessa:

“Tutti gli esseri umani hanno uguali diritti civili, politici, sociali, economici, culturali”

La violenza non è mai lecita o accettabile e non dovrebbe mai essere tollerata o giustificata.

www.freeforumzone.com/viewForum.aspx?f=83888

Spero possiate contribuire alla crescita di questo forum...

Grazie
Gae





Post: 1.118
Post: 4
Registrato il: 22/01/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/03/2006 01:38
 
Quota

....Trovate dentro di voi la forza per andare oltre la comune coscienza, affinché il vostro ruolo di donna sia pienamente accettato dalla società....



Saluti



Post: 1.118
Post: 4
Registrato il: 22/01/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/11/2006 01:37
 
Quota




25 NOVEMBRE 2006
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE


46 anni fa Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, eroine della lotta di liberazione della Repubblica Dominicana dal dittatore Trujillo, vennero violentate e uccise a Santo Domingo per avere fatto visita a dei prigionieri politici. Oggi sono il simbolo internazionale della battaglia contro la violenza alle donne. L’Onu ha reso indelebile il loro ricordo nel 1998, proclamando il 25 novembre, anniversario della loro morte, la giornata internazionale contro la violenza alle donne.

In ogni parte d’Italia si svolgeranno manifestazioni per ricordare che la violenza contro le donne è un delitto che non può rimanere impunito, contribuite anche voi con la vostra presenza e la voce della denuncia a sostenere con forza i valori e la dignità delle donne.


IL SILENZIO CHE NON VALE

Nel silenzio del proprio dolore si da forza a quella forza che destabilizza la vita e il cuore di molte donne.

Rompere questo tragico silenzio, che non è ricerca interiore, ma lesione della persona, significa dissestare positivamente un concetto di rapporto fatto di prevaricazione e maschilismo.

La famiglia dovrebbe essere un luogo in cui ritrovare se stessi e la propria identità, ma a volte quest'identità viene spazzata via e ci si ritrova soli, colpevoli di un dramma di cui non si ha colpa, e immersi in un silenzio tormentato che pian piano distrugge anche la propria dignità di donna.

Se da una parte il dolore annichilisce il presente, dall'altro diventa un ombra, che se non allontanata in tempo, ci può seguire per tutta la vita...

Allora infrangere questo tabù significa in primis, liberarsi di colpe che non si hanno, riprendere in mano la propria vita, e sconfiggere la cultura della prepotenza.

Pertanto date valore al vostro ruolo, di vitale importanza, e spezzate i legami con il passato.

Chi ha subito un trauma del genere mette in atto delle strategie per difendersi dal dolore, tra cui il silenzio, l'oblio, la minimizzazione, però anche se apparentemente efficaci in un primo momento, queste modalità di risposta alla sofferenza possono in seguito divenire dei veri e propri disagi esistenziali.

Fate sentire la vostra voce…

“Affinché il vostro grido di libertà incateni quel silenzio che uccide”



Post: 1.118
Post: 4
Registrato il: 22/01/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/01/2007 13:14
 
Quota

SPAZIO VIRTUALE PRIVATO

INFORMATIVA S.V.P. – SPAZIO VIRTUALE PRIVATO

Il forum nasce come spazio di condivisione e sostegno, ma si è reso necessario creare una sezione che riguardi i contatti privati tra gli operatori del progetto e la donna che ha o subisce violenza di genere.

Questo spazio sarà visibile e accessibile solo dalla persona che vorrà usufruire di questo servizio, dalla Pedagogista, dall’Assistente sociale e all’Amministratore del forum, la visibilità e l’accesso se lo ritenete opportuno può essere esteso a terzi da voi indicati.

L’S.V.P – (Spazio virtuale privato) va richiesto all’Amministratore del forum che provvederà a comunicarlo ai diretti interessati, Pedagogista e Assistente Sociale, e crearlo. Avete facoltà di dare un nome a questo spazio, che comunicherete all’Amministratore del forum contemporaneamente alla richiesta dell’S.V.P.

Tenendo conto che comunque il forum è uno strumento di formazione / informazione delle problematiche relative alle violenze, oltre che di aiuto concreto per le vittime, appurato che le esperienze che vengono raccontate sono importantissime per tutti coloro che vogliono uscire dalla morsa della violenza e dal silenzio, crediamo sia opportuno, alla fine di un periodo che sarà scelto di comune accordo tra utente e operatori del forum, rendere visibile tutta/e la/e discussione/i che nell’arco di quel periodo si sono susseguite, questo per dar modo a coloro che leggeranno in futuro di trovare nella vostra forza la forza necessaria per compiere il primo passo.

La diffusione pubblica della discussione avverrà soltanto se abbiamo l’autorizzazione da parte dell’utente, in caso contrario una volta terminato il supporto privato tutte le discussioni saranno archiviate in una cartella privata e protetta.

Questa informativa non sostituisce ma si integra al regolamento già vigente, può in ogni momento essere modificata per migliorare il servizio.

Grazie per l’attenzione



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com